Piano di rischio aeroportuale

Il Piano di rischio aeroportuale è di uno strumento utile a coordinare le indicazioni e prescrizioni dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile con le previsioni urbanistiche e con l’esigenza di tutelare i territori limitrofi all’Aeroporto, con riferimento agli spazi di decollo e di atterraggio da recepire negli strumenti di pianificazione urbana. Nel redigere il Piano si tiene conto dei principi generali in materia, quali la limitazione della presenza umana e l’individuazione delle attività compatibili, al fine di fornire un uniforme livello di tutela delle zone individuate.


Piano di Rischio Aeroportuale approvato con Del. di C.C. n.195 del 19.12.2011 (Zone A, B, C)

Delibera di CC 190 del 17.12.2012 di Adozione del Piano di Rischio integrato con le nuove zone di tutela C e D laterali alla pista

Tav – Relazione illustrativa – normativa

Tav 1 – Inquadramento del Piano di Rischio

Tav 2 – Individuazione delle Zone di Tutela negli strumenti urbanistici vigenti 

Tav 3 – Individuazione degli elementi di criticità

Proposta di Delibera di C.C.: Aeroporto Internazionale d’Abruzzo Pescara; approvazione del piano di rischio aeroportuale aggiornato con le zone C e D laterali alla pista di volo; adozione della variante di adeguamento del PRG al Piano di Rischio Aeroportuale

Delibera di C.C. n. 26 del 7 febbraio 2014: Aeroporto Internazionale d’Abruzzo Pescara; approvazione del piano di rischio aeroportuale aggiornato con le zone C e D laterali alla pista di volo; adozione della variante di adeguamento del PRG al Piano di Rischio Aeroportuale

Avviso di Deposito

Variante urbanistica di adeguamento