Il Piano di rischio aeroportuale è di uno strumento utile a coordinare le indicazioni e prescrizioni dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile con le previsioni urbanistiche e con l’esigenza di tutelare i territori limitrofi all’Aeroporto, con riferimento agli spazi di decollo e di atterraggio da recepire negli strumenti di pianificazione urbana. Nel redigere il Piano si tiene conto dei principi generali in materia, quali la limitazione della presenza umana e l’individuazione delle attività compatibili, al fine di fornire un uniforme livello di tutela delle zone individuate.
Tav. 1 – Zona di rischio aeroportuale
Tav. 2 – Vincoli esistenti sul territorio comunale
Tav. 2.1 – Piano Stralcio Difesa Alluvioni
Tav. 2.2 – Piano Regionale Paesistico
Tav. 3 – Estensione aree di rischio sul territorio comunale
Tav. 4 – Sottozone del PRG ricadenti all’interno delle aree di rischio
Tav. 5 – Ricognizione delle sottozone del PRG ricadenti all’interno delle aree di rischio
Tav. 6 – Monitoraggio degli interventi edilizio – urbanistici
Tav. 7 – Individuazione degli elementi sensibili, Circolare ENAC del 20.10.2011
Tav. 8 – Mappa tematica della densità abitativa
Tav. 8.1 – Mappa tematiche delle densità di edifici ad uso residenziale distinte per numero di piani
Tav. 8.2 – Mappa tematica della densità di edifici ad uso residenziale