Piano di rischio aeroportuale

Il Piano di rischio aeroportuale è di uno strumento utile a coordinare le indicazioni e prescrizioni dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile con le previsioni urbanistiche e con l’esigenza di tutelare i territori limitrofi all’Aeroporto, con riferimento agli spazi di decollo e di atterraggio da recepire negli strumenti di pianificazione urbana. Nel redigere il Piano si tiene conto dei principi generali in materia, quali la limitazione della presenza umana e l’individuazione delle attività compatibili, al fine di fornire un uniforme livello di tutela delle zone individuate.

Delibera CC 41 del 23/04/24

Relazione illustrativa

Note tecniche di attuazione

Tav. 1 – Zona di rischio aeroportuale